sabato 28 luglio 2012

come fare dei tappeti, arazzi ed anche altro che son sicura mi verrà in mente

Non è che posso comprare tutto, mi viene voglia, ma volte le cose delle dolls house costano più che le vere, allora per fare i tappeti, ho trovato questo tipo di carta. Si usa per stampare sulla stoffa e poi è persino lavabile.
Allora si scelgono le immagini ( in un foglio cerco di farcene entrare il più possibile in una confezione ce ne sono 10).
Per i tappeti sono andata su un sito che li vende, ho salvato le immagini e le ho preparate .
quindi si mette un foglio del paper transfer alla stampante, si schiaccia il ditino e si stampa.
Si deve attendere poi, prima di usare il foglio stampato che l'inchiostro asciughi bene, per sicurezza qualche ora è sufficiente.
poi si prende della stoffa  chiara, si ritagliano le immagini, si pone la parte con il disegno sulla stoffa e si passa il ferro da stiro per una sessantina di secondi.
Il ferro deve essere usato senza vapore e non sull'asse da stiro ma legno o altra superficie dura, io ho usato un tagliere
quando il tutto si è raffreddato, si stacca la pellicola di carta e questo è il risultato. Poi ai tappeti ho incollato delle frange.









Ho pensato anche che posso usarlo per avere pezzettini di stoffa con disegnini piccoli che son difficili da trovare , uno di questi giorni farò una prova, voglio vedere anche se mi attacca sul legno che magari ci faccio anche la carta da parati
Per il momento ho usato solo due fogli, ed ho pure intenzionedi  mettere qualche bella immagine su una maglietta o su una borsa ecc.. (la confezione di 10 fogli l'ho pagata 8 euro)

Nessun commento:

Posta un commento